Vai al contenuto

Chi Siamo

CHI È LA BOTTEGA DEI MESTIERI

La Bottega dei Mestieri  fa parte della grande famiglia della S.C.S “Terra Mia Onlus” ed è un negozio di generi alimentari operativo dal 2012.

La sua apertura abbraccia una filosofia più ampia. Avere un rapporto positivo e sano con il cibo, nostra fonte primaria di nutrimento, richiede attenzione e tempo. Il momento dell’acquisto e della preparazione sono fondamentali e richiedono una certa cura e consapevolezza poiché è da essi che dipende il nostro benessere psicofisico. Il compito de La Bottega dei Mestieri è di guidare le persone verso uno stile di vita sano, giusto e consapevole tramite un’economia trasparente, inclusiva e solidale. Di conseguenza, la nostra visione si riflette sulle nostre scelte: prodotti derivanti da metodi di coltivazione biologica o biodinamica, stagionali, controllati e sociali sono ciò che troverete in negozio.

Ma non finisce qui. La Bottega dei Mestieri è anche un spazio di integrazione e di inserimento socio-lavorativo degli ospiti delle strutture di Terra Mia. Un luogo in cui le persone che si trovano in uno stato di particolare difficoltà possono acquisire skills e risorse per riprendere in mano la propria vita sociale e lavorativa.