Chi Siamo

La Bottega dei Mestieri è il punto vendita alimentare che fa parte della grande famiglia della S.C.S “Terra Mia Onlus”, operativo dal 2012.

L’apertura de La Bottega dei Mestieri abbraccia una filosofia più ampia: l’idea è di guidare i propri clienti verso uno stile di vita di qualità, genuino e consapevole attraverso un’economia trasparente, inclusiva e solidale. Per noi è fondamentale creare occasioni di incontro e confronto sia con i clienti che con le persone interessate alla nostra azione sociale.

Il “negozio sotto casa come era una volta” raccoglie prodotti di realtà piemontesi e di altre regioni, attente sia all’aspetto ambientale che sociale:

“Sosteniamo l’idea che l’imprenditoria locale arricchisce il tessuto sociale e genera un futuro sostenibile e solidale”.

I prodotti presenti al proprio interno sono tutti certificati biologici derivanti da filiere controllate: è possibile, infatti, acquistare prodotti agricoli freschi, pane, pasta, prodotti per la prima colazione, snack salati e dolci, bevande alcoliche e no, detersivi sfusi…

La Bottega dei Mestieri rientra in un programma non solo commerciale, ma di integrazione e di inserimento lavorativo degli ospiti delle nostre strutture residenziali e, più in generale, di soggetti considerati “fragili” in stato di particolare difficoltà. Il punto vendita si costituisce come spazio per riattivare le risorse verso l’autonomia e riprendere in mano la propria vita tramite il lavoro.